RENATO ZERO AUTORITRATTO – ROMA MARZO 2024

RENATO ZERO AUTORITRATTO - ROMA MARZO 2024

Il momento più atteso del 2024 per tutti i fan del rap italiano è finalmente arrivato. Domenica 10 marzo i Club Dogo, l’incoccio cerbero formato da Guè, Jake La Furia e Don Joe, hanno aperto le porte del Forum di Milano per quella che potremmo definire a tutti gli effetti una residency di dieci serate nella loro città (11, 14, 15, 17, 18, 25 e 26 marzo. E infine 15 e 17 aprile). A nove anni di distanza dal loro ultimo concerto, i Club Dogo tornano da re sul palco, a Milano, nel primo dei dieci Forum sold out, un residency show all’americana da 120mila biglietti staccati, con un ciclo che si chiuderà il AL VIA LA NUOVA AVVENTURA LIVE “AUTORITRATTO”, I CONCERTI EVENTO A MARZO NEI PALASPORT DI FIRENZE E ROMA

I CONCERTI-EVENTO sono l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato la sua ultracinquantennale carriera musicale, i brani contenuti nell’ultimo album AUTORITRATTO, il più bel frutto della sconfinata creatività di RENATO ZERO, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica e subito balzato ai vertici delle classifiche FIMI/GfK: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
RENATO ZERO, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, sarà affiancato on stage da una superband composta da 11 musicisti

un coro a 10 voci e dall’orchestra Piemme Project coordinata dal primo violino Prisca Amori; gli arrangiamenti sono a cura del M° Alterisio Paoletti e del M° Adriano Pennino. A sublimare le performance di RENATO ZERO, autentico catalizzatore di energia ed emozione, il palco di Italstage, la scenografia a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un impatto fortissimo sulla messa in scena.28 giugno allo Stadio San Siro.
Inoltre sono previste quattro date speciali nei principali festival estivi in tutta Italia: il 6 luglio al Collisioni di Alba (CN), il 19 luglio al Rock In Roma, il 17 agosto al Red Valley Festival e il 31 agosto al San B. Sound di San Benedetto del Tronto.
Un nuovo palco per Italstage, in alluminio, veloce da montare, tecnico, un rollingstage di 22 metri per 12 con una passerella di 14 metri. Rampe e pedane.

PRIMO PIANO