Protezione sopraelevate, manti erbosi, parterre

PAVIMENTAZIONE AUTOLIVELLANTE (PROTEZIONE TERRENI)

 COPERTURA MATRAX IN POLIETILENE

La nostra copertura Matrax in polietilene è ottima per la creazione di pavimentazioni temporanee, percorsi pedonali e strade per veicoli nei cantieri, offrendo una copertura ottimale sia su manti erbosi naturali che artificiali.

Nella copertura di superfici speciali come ad esempio le piste in tartan si consiglia di utilizzare insieme a Matrax anche il tappeto Geotextil per garantire una protezione perfetta del suolo.

Grazie alla sua composizione che comprende esclusivamente materiali riciclabili, Matrax si classifica appieno nella categoria dei prodotti Eco-friendly.

Leggera e resistente alle sollecitazioni e alle pressioni, Matrax è stata progettata in modo da avere una superficie sufficientemente ruvida da offrire sia ai mezzi che alle persone che vi circolano un buon attrito.

Le caratteristiche della copertura Matrax

Lo speciale sistema ad incastro dei pannelli contribuisce ad impedire qualsiasi tipo di spostamento dei singoli elementi e crea una superficie liscia e omogenea.

Matrax viene fornita in pannelli dalle dimensioni di 1,22m larghezza x 2,34m lunghezza, dal peso di 21,5kg ciascuno. E’ disponibile sia in colore grigio che semplicemente traslucido. La posa e lo smantellamento di Matrax è semplice e necessita solo di normali strumenti a mano.

COPERTURA PER SUPERFICI PREGIATE TERRATRAK

Dove si usa la copertura Terratrak

Terratrak è quello di cui avete bisogno se necessitate una copertura per superfici pregiate e delicate come manti erbosi di campi da golf e di calcio, prati di giardini e maneggi dal passaggio di mezzi pesanti come camion, carrelli elevatori e gru sopportandone le sollecitazioni.

La composizione della copertura Terratrak

Composto di polipropilene e polietilene, ad alto peso molecolare e ad alta densità, Terratrak è stato creato per permettere e controllare, grazie allo stabilizzante UV, il passaggio della luce solare e dell’aria; ciò permette di mantenere una temperatura adeguata e un ambiente umido sul manto erboso sottostante, evitandone il danneggiamento.

Terratrak è composto da pannelli relativamente piccoli e leggeri ( un pannello misura 1,22mq x 20kg di peso) che ne facilitano la posatura; inoltre il sistema di bloccaggio a sovrapposizione contribuisce alla creazione di una superficie liscia e senza intervalli. Ciò inoltre garantisce una totale protezione del manto erboso sottostante da eventuali sostante e liquidi che potrebbero entrare in contatto con la superficie Terratrak.

ARENA PANELS

I nostri Arena Panels sono stati progettati per offrire una copertura perfetta durante eventi che comprendono la presenza di folle molto grandi e soprattutto di attrezzature pesanti, in quanto garantiscono una distribuzione ottimale del peso e della pressione, soprattutto quando le operazioni montaggio e smontaggio hanno luogo su superfici delicate.

Per una resa massima di protezione del suolo, in caso di copertura di superfici particolarmente delicate consigliamo l’utilizzo aggiuntivo di teli Geotextil o di stuoie Enkamat in modo da massimizzare al massimo l’efficacia del sistema di protezione.

Le caratteristiche degli Arena Panels

L’alluminio in colata continua che compone i nostri Arena Panels fa sì che l’intera copertura funzioni ottimamente sopportando pesi fino a 12t di carico per asse. Il fissaggio tra pannelli avviene tramite giunti completamente rientranti e leggermente sagomati: questo, unito alla profilatura leggera della superficie, rende questa copertura particolarmente adatta al transito del pubblico.

Infine, l’aggiunta di rampe di salita e di collegamenti ai nostri altri sistemi di copertura Terraplas e Rollaway permette di ottenere un sistema finale perfettamente omogeneo e livellato

Un singolo pannello misura 2,15m larghezza x 3m lunghezza x 0,48cm altezza e pesa circa 190kg. Il peso elevato contribuisce a garantire una copertura finale altamente protettiva con un’ottima distribuzione del carico.

I pannelli Arena vengono forniti con la supervisione di un esperto e possono essere messi in posa a mano dagli addetti al montaggio con il solo aiuto di elevatori a forche.

BOX PANELS IN ALLUMINIO

Dove si usano i box panels in alluminio

I nostri Box Panels, composti di alluminio in colata continua, sono ideali per la copertura di superfici piane e garantiscono una distribuzione ottimale del peso dei carichi. Vengono forniti con accessori come teli in PE, Tappeto Geotextil, stuoie Enkamat e di gomma.

L’applicazione ideale della copertura Box Panels è l’impiego come copertura per vie di trasporto, come basi per palchi durante i festival o come varchi d’accesso ai cantieri, per allargamenti della carreggiata e postazioni di montaggio o stoccaggio.

L’aggiunta di tappeti Geotextil o stuoie Enkamat o di gomma rendono i Box Panels la copertura ideale per superfici particolari come l’acciottolato e le piste in tartan.

Le caretteristiche dei box panels in alluminio

Ogni pannello Box misura 2,44m larghezza x 3m lunghezza x 0,48cm altezza, con un peso di 268kg a pannello: ciò fa sì che i pannelli possano essere prelevati e posati solo tramite una gru di carico posteriore. L’elevato peso e la speciale conformazione permettono alla superficie Box Panels di sopportare carichi fino a 12t per asse.

La leggera profilatura dei pannelli li rende facilmente accessibili sia da pedoni che da biciclette, disabili e automezzi.

LD PANELS PER COPERTURA DI SUPERFICI SOLIDE

I nostri LD Panels in alluminio in colata continua rappresentano una soluzione ottimale per la copertura di superfici solide in modo da garantire una distribuzione perfetta del carico in presenza di sollecitazioni leggere.

Vengono forniti con accessori come teli in PE, Tappeto Geotextil, stuoie Enkamat e di gomma, par una copertura ideale di superfici particolari come l’acciottolato e le piste in tartan all’interno di stadi.

Dove si usano gli LD Panels

Questi pannelli sono impiegabili in varie soluzioni: strada di trasporto durante manifestazioni o per varchi di trasporto e autoparcheggi. Gli LD Panels vengono forniti in rotoli dalla misura di 20m larghezza x 3m lunghezza x 0,2cm altezza, con un peso di 1340kg a rotolo, vengono fissati l’uno all’altro proprio sulla lunghezza per far sì che il fissaggio resti stabile anche su superfici staccate.

Lo spessore sottilissimo di soli 2cm garantisce la quasi totale assenza di avvallamenti, mentre la leggera della superficie la rende facilmente accessibili sia da pedoni che da biciclette, disabili e automezzi.

HD PANELS IN ALLUMINIO IN COLATA CONTINUA

Dove si usano gli HD Panels

I nostri HD Panels rappresentano una soluzione poliedrica adatta a molteplici funzioni come la costruzione di strade di cantieri temporanee, slarghi della carreggiata e postazioni di montaggio, in quanto forniscono una base stabile e resistente al passaggio di automezzi pesanti come camion e gru. Sono dunque anche impiegati spesso come superficie di base per piazzole di lavoro stabili e vie carrozzabili.

Le caratteristiche degli HD Panels

Vengono forniti in abbinamento eventuale con i tappeti Geotextil in modo da diminuire al minimo il danno al territorio, contribuendo alla conservazione delle aree naturali nelle quali vengono impiegati, specialmente di quelle sensibili.

I pannelli HD si presentano nella misura standard di 2,50m larghezza x 3,05m lunghezza x 0,43cm altezza e pesano circa 396kg ciascuno. La superficie montata può sopportare un peso massimo di 12t di carico per asse, mentre la sagomatura accentuata dei singoli pennelli è stata progettata per aumentare al massimo la trazione anche su terreni difficili.

La struttura multistrato degli HD Panels conferisce un’elevata stabilità e un’ottimale distribuzione del carico sfruttando al meglio la capacità di portata del suolo sottostante e riducendo al minimo avallamenti del terreno.

Gli HD Panels vengono prelevati dal camion tramite una gru di carico posteriore e fissati garantendo fin dall’inizio della posa un accesso sicuro.

COPERTURA HEXAGON IN PLASTICA RICICLATA

Quando si usa la copertura in plastica riciclata

La nostra copertura speciale Hexagon viene utilizzata specialmente per la creazione di vie di accesso, passaggi pedonali, pavimentazione di tende e aree espositive, strade di servizio e piattaforme. Possono anche essere utilizzate come pavimentazione temporanea e come copertura di aree parking, purché i veicoli che vi transitano non superino le 2t di peso per asse.

Questi molteplici usi sono permessi dalla perfetta capacità di adattamento delle piastrelle Hexagon, massimizzata dalla forma esagonale che consente di utilizzarle in angoli di 30°, 60° e 90° rendendole la soluzione di copertura perfetta per superfici asimmetriche.

Le caratteristiche delle piastrelle Hexagon

Ogni piastrella misura 0,27 m², con una lunghezza d’angolo di 0,32m, un’altezza di 0,4cm e un peso di 3,2kg. Sono disponibili sia in colore bianco che grigio e fornite con accessori aggiuntivi come tappeti il polietilene e Geotextil, in modo da fornite un copertura del terreno ancora più omogenea.

Le piastrelle Hexagon vengono incastrate manualmente tra loro senza bisogno di strumenti aggiuntivi, contribuendo a massimizzare il risparmio di tempo sia nella posa che nello smantellamento.

COPERTURA PLYWOOD IN COMPENSATO SENZA RIVESTIMENTO

Il sistema Plywood è composto da compensato incollato senza rivestimento, simil pino di elliotis. Rappresenta una delle soluzioni più economiche ed indicate per superfici piane che debbano sopportare sollecitazioni medio-leggere, come ad esempio campi da tennis, interni di stadi e prati.

Gli usi comuni della copertura in compensato Plywood

Si tratta dunque di una copertura particolarmente indicata per costruire vie di trasporto temporanee, in quanto i tempi di posa sono brevissimi.

Inoltre, grazie alla possibilità di sovrapporre più strati incollandoli tra loro permettendo una migliore distribuzione del carico, Plywood può anche essere utilizzato come base per il montaggio di piccoli palchi e tribune o come protezione per aree sottoposte a sollecitazioni più intense, per la realizzazione di rampe / coperture di tombini, come strada carrozzabile per mezzi pesanti e protezione di aree delicate.

L’impermeabilità alla luce e all’aria di questa copertura non la rende particolarmente adatta alla protezione dei manti erbosi, per cui nel caso si verifichi tale situazione si consiglia comunque di non prolungare la posa oltre i due giorni.

Le caratteristiche della copertura Plywood

Ogni pannello Plywood misura circa 3,00 m² e fornisce un copertura effettiva di circa 2,44m x 1,22m; lo spessore è di 0,24cm. Il peso varia da asciutto, 35kg, a bagnato, 50kg. E’ disponibile solo un color legno naturale e vengono forniti accessori aggiuntivi come fogli in polietilene e tappeti Geotextil in modo da massimizzare la copertura del terreno ed evitare l’ulteriore diffusione dello sporco.

COPERTURA IN PVC RICICLATO MORBIDO REMOPLA

La copertura ad alta sicurezza

La nostra copertura Remopla, interamente in PVC riciclato morbido con stabilizzatori UV, rappresenta una soluzione particolarmente indicata in zone dove sia richiesto un alto livello di sicurezza in quanto composta da materiale ignifugo di classe B1 difficilmente infiammabile e conforme alla norma DIN 4102.

E’ consigliata per la protezione temporanea di superfici sensibili piane o per la realizzazione di aree parking provvisorie, strade di servizio in tartan, campi da tennis, piste di pattinaggio artificiali, pavimentazione di capannoni e acciottolato. Remopla può essere utilizzato inoltre come base per palchi, tribune e allestimenti di sedie ma anche come base per materiale di risulta come terreno o sabbia, ad esempio in campi da motocross o esibizioni ippiche al chiuso.

Le caratteristiche della copertura in PVC

Ogni pannello Remopla fornisce una copertura di 1,12m larghezza x 0,75m lunghezza, con un’altezza di 0,45cm e un peso per ogni unità di 32kg. Sono disponibili solo in grigio antracite di serie e sono forniti con rampe accessorie per uscite di veicoli senza ostacoli, di teli Geotextil e in polietilene per garantire una perfetta copertura e pulizia sia dell’area trattata che del terreno sottostante.

I pannelli Remopla sono tutti collegabili tra loro creando una superficie leggermente irregolare ma uniforme, che fornisce una perfetta stabilità.

Per eventi particolari sono disponibili rivestimenti Remopla nei colori RAL in base alle esigenze.

PROTEZIONE MANTO ERBOSO

SUPERFICIE SUPA-TRAC IN POLIPROPILENE

Il Supa-Trac è un sistema professionale di copertura di manti erbosi composto di polipropilene copolimero, un materiale plastico particolarmente resistente che fonde a temperature più elevate del “classico” polietilene. E’ pertanto maggiorente resistente ai raggi UV e alle diverse condizioni atmosferiche.

Il sistema Supa-Trac è composto da singoli elementi (disponibili solo in bianco) incastrati tra loro con un sistema di fissaggio a scatto brevettato: nonostante ciò la superficie, una volta assemblata, mantiene comunque una certa flessibilità alle pressioni e una leggera capacità di adattamento.

Le misure del sistema di copertura Supa-trac

Un singolo elemento misura 0,035m altezza x 0,225m larghezza x 0.91m profondità, con un peso di 2,18kg; invece, la misura di una superficie interamente posata è di 0.035m altezza x 1,145m larghezza x 2,745m profondità con un peso 32,70kg.

Grazie a queste caratteristiche, questa superficie può restare in posa anche fino a cinque giorni senza subire danni; il facile sistema di fissaggio permette inoltre uno smontaggio pratico e veloce che non necessita di strumenti aggiuntivi, se non di un cacciavite.

Queste caratteristiche la rendono particolarmente adatta per essere utilizzata come copertura all’interno di stadi o in aree con pavimentazioni particolarmente delicate.

La superficie viene poi completata, se richiesto, dal montaggio di rampe di salita gialle e nere lungo tutto il perimetro del bordo.

SUPERFICIE TERRAPLAS IN POLIETILENE

Il Terraplas è una superficie in polietilene duro composta da una base di pannelli bianchi con sovrapposte delle strisce di nastri antiscivolo verdi o grigie che favoriscono una camminata sicura.

I punti di congiunzione tra ogni pannello non sono assolutamente rialzati rispetto al resto della superficie, dunque non rappresentano un possibile rischio di inciampo: la resa finale è una completa uniformità, che rende Terraplas adatto sia per il transito pedonale che per il trasporto carichi.

Le caratteristiche e i casi d’uso

La proprietà di stabilizzare i raggi UV rende questo tipo di copertura particolarmente indicata per l’uso esterno dove sia necessaria una lunga esposizione al sole, come la copertura di campi da golf, di calcio e in generale di aree verdi molto curate. Terraplas è permeabile all’acqua, all’aria e alla luce. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, Terraplas può restare in posa fino a 7 giorni garantendo sempre la massima resa.

Nel caso in cui si vadano a ricoprire superfici particolarmente delicate, forniamo anche fogli in polietilene e Geotextil per assicurare una protezione completa al 100%.

Ogni pannello Terraplas misura 1mq ed è alto 0,06m, mentre i pannelli impiegati per la copertura di stadi misurano invece 2mq ciascuno e hanno sempre un’altezza di 0,06m; il peso dei pannelli si misura in 11kg /m².

La preparazione di pannelli con misure personalizzate è disponibile su richiesta e comprende un pagamento supplementario. Inoltre sono disponibili strumenti accessori come rampe antiinciampo in colori di sicurezza (giallo e nero) come completamento della pavimentazione.

COPERTURA TERRAFLOR IN POLIETILENE AD ALTA DENSITA

La nostra copertura Terraflor è composta da polietilene ad alta densità con iniezione di un agente espandente che lo rende particolarmente reattivo alle sollecitazione esterne.

Dove si usa la copertura Terraflor

Essendo permeabile all’acqua, all’aria e al sole e interamente rivestita in materiale antiscivolo, Terraflor è consigliato per l’uso esterno come la copertura di campi da golf, di calcio e in generale di aree verdi molto curate. L’agente espandente inoltre rende Terraflor perfettamente efficiente anchese esposto ad alte temperature.

Terraflor può essere anche utilizzato come piattaforma per stand gastronomici, palchi di piccole dimensioni e tribune e altre piccole strutture dello stesso genere.

La struttura ed il montaggio della copertura Terraflor

La struttura formata da piccole mattonelle 75x75cm, fornite già in blocchi da sei (2,25mx1,5m) consente un montaggio rapido e semplice, facilitato ulteriormente dal sistema di interbloccaggio a sovrapposizione che contribuisce alla formazione di una superficie omogenea e senza sbalzi. Questo sistema inoltre impedisce ad eventuali sostanze che cadono sulla superficie di entrare in contatto col terreno sottostante.

Il peso è misurato in 9kg/m².

Terraflor rappresenta la versione avanzata della nostra proposta Terraplas: organizzato in modo che il suo stoccaggio richieda la metà dello spazio, contribuisce in tal modo a dimezzare i costi di trasporto e ridurre il tempo di posa e smantellamento, in quanto è molto più leggero da maneggiare

Sono disponibili su richiesta pannelli tagliati su misura.

COPERTURA ROLLAWAY IN POLIETILENE AD ALTA PRESSIONE

La nostra copertura Rollaway rappresenta una soluzione per la protezione del manto erboso particolarmente rapida e pratica da posare e da rimuovere.

Dove si usa Rollway

Fornisce al tempo stesso una copertura particolarmente resistente dai danni provocati da carichi medio-leggeri per le aree verdi delicate come stadi di calcio, parchi, giardini e maneggi consentendo il passaggio di motociclette e autovetture e carichi pesanti senza che la pressione intacchi il terreno sottostante.

Grazie alla speciale struttura dal profilo lamellare, la copertura Rollaway consente sempre la perfetta areazione ed irrigazione delle aree erbose coperte, permettendo quindi una posa continuativa anche fino a 6 o 7 giorni senza che esse subiscano danni.

Rollaway è inoltre sufficientemente resistente da sopportare il peso di piccoli palchi, tribune e stand mantenendo perfettamente la protezione del terreno.

Interamente composta di polietilene ad alta pressione conforme alla norma DIN 8075, viene fornita in rotoli standard di colore bianco, di 12m lunghezza x 2,40m larghezza e dal peso di 12,80kg/m², adattabili in base alle esigenze.

Sono inoltre forniti accessori come tiranti e carrelli speciali da trasporto.

La posa della superficie Rollaway è deve essere realizzata sotto la supervisione di un esperto; in caso di copertura di prati situati in stadi o simili, Rollaway viene fornito con raccordi longitudinali che servono contemporaneamente da giunti di dilatazione.

COPERTURA IN POLIPROPILENE PORTAFLOOR

La nostra copertura in polipropilene Portafloor è una pavimentazione protettiva resistente ma leggera, particolarmente adatta per ricoprire aree che siano frequentate quasi esclusivamente da pedoni o disabili come l’interno di stadi.

Lo stabilizzatore UV presente nel polipropilene consente, unito alla particolare struttura di questa copertura, di proteggere il manto erboso permettendogli al tempo stesso di “respirare”: questo fa sì che la superficie erbosa resti intatta e sana anche dopo due o tre giorni di posa consecutivi.

Le caratteristiche della copertura Portafloor

Portafloor è composto da elementi di 31cm larghezza x 0,85cm lunghezza che arrivano già assemblati in rotoli standard da 2,16m larghezza x 38m lunghezza che forniscono una copertura totale di 82,10 m². Il peso è calcolato in 4kg / m².

La copertura è disponibile nei colori grigio chiaro e blu e viene fornita comprensiva di accessori aggiuntivi come Golf Carts e speciali carrelli da trasporto per il trasferimento sulla superficie erbosa.

Grazie al suo ridotto spessore, Portafloor può essere spostato e rimontato in tempi brevissimi ed è trasportabile più facilmente rispetto ad altri sistemi di copertura di questo genere.

La fornitura di Portafloor prevede il montaggio sotto la supervisione di un esperto.

COPERTURA ROLATRAK IN POLIETILENE

La copertura Rolatrak, composta di polietilene ad alta pressione, fornisce una copertura particolarmente resistente dai danni provocati da carichi medio-leggeri per le aree verdi delicate come stadi di calcio, parchi, giardini e maneggi.

Lo speciale profilo lamellare garantisce una distribuzione uniforme del peso e un irrigazione e areazione efficace del manto erboso sottostante, permettendo una copertura della superficie erbosa anche per 5-6 giorni consecutivi senza che quest’ultima subisca danni e ad una temperatura adeguata.

Le misure e l’installazione di Rolatrak

Rolatrak viene fornito in rotoli dalla misura standard di 2,3m larghezza x 16m lunghezza, con un peso di 10kg / m². L’unico colore disponibile è il grigio. Vengono inoltre forniti strumenti accessori come tiranti e carrelli speciali da trasporto.

L’installazione del sistema deve essere realizzata con la supervisione di un esperto. In caso di copertura di prati negli stadi e di superfici simili, Rolatrak viene fornito con raccordi longitudinali che servono contemporaneamente da giunti di dilatazione.

SCHEDE TECNICHE

Per ricevere le schede tecniche dei prodotti a noleggio, è necessario compilare il seguente form. La nostra redazione provvederà ad inviare i materiali all’indirizzo email indicati.

Apri form










Il mittente prende atto che il trattamento dei dati è effettuato nel rispetto della legge per la protezione dei dati personali (D. Lgs 196/03) entrata in vigore in data 01/01/2004. Al mittente sono attribuiti i diritti di cui all’art.13 della legge citata. Tali dati non saranno comunicati o diffusi a terzi, senza il consenso del mittente. Titolare del trattamento dei dati personali del mittente è l’azienda titolare dell’inserzione.

UTILIZZATI NEGLI EVENTI