Palchi

Progettiamo ed allestiamo (a noleggio) i nostri palchi, per concerti ed eventi, in modo da offrire la massima personalizzazione, praticità e comfort ai nostri clienti. Uno dei nostri partner di punta per l’allestimento di palchi è l’azienda tedesca Layher: con un’esperienza di più di 60 anni nel campo dell’edilizia e delle costruzioni, riconosciuta sia in patria che internazionalmente, ci permette di offrirvi strutture di prima qualità, leggere, moderne e soprattutto sicure.

Le tipologie di palchi

La nostra formula preferita per la realizzazione di palchi e tribune in collaborazione con Layher per grandi manifestazioni è il Sistema Event, che ci permette di svolgere il nostro lavoro in modo pratico e veloce. Questo sistema è composto da un impalcato (disponibile in diverse misure) che viene installato in poche mosse su strutture a gradoni per tribune o su traverse per palchi, minimizzando sia i tempi che i costi ottenendo il miglior risultato possibile.

La ditta americana Prolyte è spesso la nostra prima scelta per quanto riguarda la costruzione di coperture per i palchi: leader nel campo dei tralicci in alluminio, offre la possibilità di effettuare molteplici tipi di coperture adattabili ad ogni struttura. Le più utilizzate da noi sono la copertura ad arco gigante e la LT.

La prima consiste in una struttura a torre con 3 o 5 arcate, formando 3 campate a ognuna delle quali viene fissata una coppia di cavi d’acciaio che assorbono lo scarico delle forze orizzontali che pesano su tutta la costruzione. Quest’ultima viene fissata con delle cerniere sul fondo e abbinata a dei pannelli di distribuzione del suono.
Questa copertura è interamente composta da una struttura reticolare formata da un insieme di nodi che ne impediscono lo spostamento e la deformazione dell’intera struttura. Le arcate sono fissate a delle torri standard ST o CT.

La seconda copertura consiste in una struttura a torre dal tetto spiovente comprendente un elemento a sbalzo lungo circa 2m. Sulla trave reticolare principale sono montati dei profili Keder per tende, integrati con supporti regolabili. Essi permettono di aggiungere o togliere una sezione dalla copertura in modo da poter ottenere una profondità sia di 10m che di 15m.

Un brevetto tutto nostro

Inoltre, abbiamo brevettato insieme alla ditta Litec la trave di copertura Myte: si tratta di una trave in alluminio particolare, imbullonata e non saldata e quindi più facile da montare e rimuovere. Collegando più travi Myte otteniamo la copertura Myte Mega-Truss.

Le misure dei palchi

Le misure dei nostri palchi sono adattabili a qualsiasi vostra esigenza: partiamo da un minimo di 15m di larghezza per arrivare a un massimo di 70m, con profondità variabile; la metratura totale può arrivare fino ad un massimo di 2.000mq.

Foto

Rendering