Transenne

TRANSENNE ANTIPANICO GIGS IN ALLUMINIO

Le nostre transenne antipanico GIGS vi permetteranno di condurre qualsiasi evento in totale sicurezza: perfette per festival e concerti, offrono una protezione stabile e compatta grazie alla loro struttura interamente in alluminio e al loro peso consistente (34 o 40 kg, in base al tipo). Sono dunque estremamente indicate per eventi che prevedono un raduno di persone in numero particolarmente elevato, come barriere frangifolla e dispositivi di sicurezza.

Le transenne GIGS sono la soluzione ideale per la protezione di palchi, postazioni mixer/DJ/VJ e postazioni seguipersona.

Disponibili sia in colore argento che in nero, sono dotate di vari elementi aggiuntivi che ne permettono l’estensibilità di più o meno 60° e di elementi angolari fissi con un’estensione che va da 22,5° a 90°. Le nostre transenne sono inoltre fornite comprensive di passacavi di vari colori.

La costruzione a struttura modulare di queste transenne antipanico ne semplifica enormemente il trasporto e l’assemblaggio, agevolando di molto la montatura delle stesse sia tra moduli uguali che tra moduli speciali come le uscite di sicurezza e i cancelli di accesso GIGS. Tutti i tipi di moduli della linea GIGS sono ugualmente assemblabili tra di loro.

Per massimizzare il livello di sicurezza, le transenne GIGS comprendono varie uscite di emergenza e cancelli di accesso disponibili in diverse misure; sono inoltre disponibili per il noleggio dei banconi da bar per integrare le strutture già presenti sul luogo dell’evento, trasformandosi in efficienti e pratici stand gastronomici.

La presenza di diversi elementi aggiuntivi ricurvi permette a queste transenne di essere utilizzate anche come strutture per la messa in sicurezza di palchi e per la realizzazione della posa di cavi in modo sicuro.

Le transenne antipanico GIGS rispondono alle norme di sicurezza europee, americane e australiane e sono dotate di certificazione TÜV.

ELEMENTI SPECIALI GIGS

Cancelli GIGS per camion

I cancelli GIGS per camion sono disponibili sia in acciaio che in alluminio, in colore argento. L’altezza è di 1,18m, mentre la larghezza misura 2,4,25m. Il peso della versione in acciaio è di 215kg, mentre per la versione in alluminio è di 586kg.

Uscite di sicurezza GIGS

Le uscite di sicurezza GIGS sono disponibili in due versioni: la versione in acciaio misura 1,18m altezza x 2,13m larghezza, mentre la versione in alluminio misura 1,18m d’altezza e 2,18m larghezza. La tipologia in acciaio all’incirca 224,5kg ed è disponibile nei colori verde e nero, mentre la tipologia in alluminio pesa circa 102kg ed è disponibile in argento e verde.

Passaggio Multicore GIGS Cable Access

Il passaggio multicolore GIGS, essenziale per una posa dei cavi sicura e flessibile, è costituito da una struttura in alluminio disponibile nei colori argento e nero. E’ disponibile in un’unica dimensione di 1,18m altezza x 1,09m larghezza, con un peso di circa 43kg.

GIGS Multicore Access Gate

I cancelli d’accesso GIGS Multicore (MAG) sono disponibili in alluminio, in colore argento o nero e in un’unica dimensione di 1,18m altezza x 1,09m larghezza, con un peso di circa 47kg.

GIGS T-Corner

I GIGS T-Corner sono elementi modulari speciali che permettono, tramite l’assemblaggio con un altro modulo T-Corner e moduli classici di transenne antipanico GIGS, la creazione di corsie per l’indirizzamento della folla o di cornici che circondano le strutture per svolgere una funzione protettiva.
Costituiti da una struttura in alluminio disponibile in colore argento o nero,hanno un’altezza di 1,18m e ogni modulo pesa circa 19kg. La possibilità di impiego a 90° in due direzioni le rende particolarmente versatili.

GIGS Angolare esterno 90°, GIGS Angolare interno 90° e GIGS Angolare-Flex.

Questi moduli speciali consentono di sfruttare al meglio la funzionalità delle transenne, permettendo di adattare perfettamente la forma della costruzione modulare al tipo di struttura che viene circondata. GIGS angolare esterno è disponibile in alluminio, alta 1,18m e in due versioni: una da 12kg e l’altra da 30kg, in argento o nero; i moduli GIGS angolare interno misurano 1,18m d’altezza e sono disponibili in due pesi, 10,5kg o 26kg in argento o nero.
GIGS angolare-flex misura 1,18m d’altezza e ha una larghezza di 1,09m o 1,28m con un peso di 17kg, è in alluminio ed è disponibile in argento o nero.

VARCHI DI ACCESSO GIGS E GIGS 1,20

I nostri varchi di accesso in alluminio rappresentano la soluzione ideale per la gestione dell’afflusso della folla durante grandi eventi come concerti, manifestazioni sportive, festival ma anche prime cinematografiche ed ogni grande evento che necessiti di una gestione accurata dell’ingresso del pubblico e di particolari misure di sicurezza nell’area di ingresso.

Sono particolarmente adatte per eventi all’aperto. Sono disponibili in due versioni, GIGS e GIGS 1,20 per rispondere ad ogni esigenza sia per quanto riguarda le misure, il luogo di svolgimento, le strutture presenti sul luogo dell’evento e il volume della folla prevista.

Tutti gli elementi che compongono i varchi GIGS sono perfettamente compatibili con le transenne antipanico GIGS e possono essere assemblati tra loro, garantendo così la perfetta continuità di ogni struttura modulare necessaria. I varchi GIGS sono progettati per opporre un’elevata resistenza sia alle pressioni frontali che laterali per garantirne il massimo della stabilità.

Varco d’accesso GIGS

Il cancello misura 1,10m d’altezza con un varco ampio 0,50m (per le persone disabili è disponibile un varco di 0,80m); contando che l’ampiezza del cancello di collegamento è di 0,60m e che quella del cancello terminale è di 0.30m, la lunghezza totale della struttura da montata è di 2,40m.

Il peso della struttura interamente montata è di 45,50kg o di 59kg a seconda della tipologia.

Varco d’accesso GIGS 1,20

Questa evoluzione del varco GIGS è stata creata per fungere da supporto durante gli eventi più grandi e affollati: grazie alle rampe integrate e alle porte montabili sia in versione aperta che chiudibile, questi varchi possono svolgere anche la funzione aggiuntiva di uscite d’emergenza.

L’alluminio che li compone e il peso di 79,50kg rendono queste strutture particolarmente stabili e resistenti, adatte alla gestione di un grande flusso di persone. Il cancello misura 1,10m d’altezza, con un varco largo 1,20m che offre un ben più ampio passaggio perfettamente accessibile anche ai disabili.

Il cancello di collegamento e il cancello terminale misurano sempre rispettivamente 0,60m e 0,30m.

In situazioni che comprendano un afflusso di persone particolarmente elevato è disponibile il montaggio di pesi extra per garantire una ancor maggiore stabilità.

VARCHI DI ACCESSO FORIS

I varchi in acciaio FORIS, leggeri ma resistenti, consentono un accesso rapido e organizzato del pubblico. Adatti ad ogni tipo di evento, con un varco di 0.60m e un’altezza totale di 1,10m, sono particolarmente richiesti in occasioni come concerti, manifestazioni sportive, festival ma anche prime cinematografiche ed ogni grande evento che necessiti di una gestione accurata dell’ingresso del pubblico e di particolari misure di sicurezza nell’area di ingresso.

Il peso complessivo di 65kg o 95kg (a seconda della tipologia) rende questi varchi strutture solide adatte allo smistamento di flussi di persone anche imponenti e particolarmente resistenti alle pressioni frontali.

I varchi di accesso FORIS, nonostante non facciano parte della linea GIGS sono ugualmente facili da assemblare con altre tipologie di strutture come recinzioni mobili e transenne di delimitazione.

BARRIERE DI CONTROLLO DELLA FOLLA

Dati tecnici

Materiale: tubi in acciaio zincato
Misure: “altezza: 1,10m larghezza standard: 2,00m”
Peso: ca. 35,40kg
Trasporto: “25 barriere per unità di trasporto 10 carrelli (550,00 ml) a rimorchio da 13,60m”

Applicazioni

Le barriere di controllo della folla vengono usate specialmente per consentire di sbarrare temporaneamente aree con afflusso di pubblico medio a eventi musicali e sportivi, feste di strada o dimostrazioni. Grazie alla pedana integrata, le nostre barriere sono particolarmente indicate per proteggere aree di accesso, per incolonnare il pubblico (Safetylines) e per sbarrare l’ingresso di stand di vendita e di servizio.

Caratteristiche

Le barriere di controllo della folla si montano velocemente e con facilità. I singoli elementi si assemblano stabilmente tra loro e sono compatibili con recinzioni mobili, transenne e vari tipi di varchi di accesso.

Su richiesta

Oltre alle versioni standard sono disponibili, su richiesta, varianti in altre misure e
modelli. All’occorrenza la fornitura delle barriere di controllo della folla può anche
includere trasporto, montaggio e smantellamento.

TRANSENNE DI DEMARCAZIONE

Le nostre transenne di demarcazione in acciaio zincato a caldo garantisco una delimitazione precisa e personalizzabile di piccoli spazi contenenti materiali e superfici, di stand o di aree momentaneamente interdette al pubblico durante manifestazioni sportive (ad es. corse ciclistiche, maratone). Sono inoltre ideali come espositori di banner pubblicitari o portalocandine.

Alte 1,10m, sono disponibili in due diverse larghezze: 2,35m o 2,50 con un peso di circa 17,03kg. Pratiche e facilmente maneggiabili, senza pedane aggiuntive, queste transenne sono perfettamente compatibili con qualsiasi altro sistema di transennamento EPS.

RECINZIONI MOBILI

Le nostre recinzioni mobili in acciaio zincato sono ideali per le occasioni in cui sia necessario recintare velocemente e temporaneamente un’area contenente materiali/stand o semplicemente interdetta al pubblico.

Sono composte da un elemento di recinzione (3,50m larghezza x 1,20m o 2m d’altezza, a seconda del tipo) montato su una base (0,16m altezza x 0,72m lunghezza x 0,23m profondità). Il peso è variabile: l’elemento di recinzione peserà 16,20kg se alto 1,20m e 24,80kg se alto 2m; la base peserà 26,10kg se composta di materiale riciclato e 35kg se fatta in cemento.

Gli elementi da 1,20m sono composti da pannelli opachi che offrono una schermatura maggiore e sono dunque maggiormente indicati per essere utilizzati in zone sensibili come backstage o servizi igenici.

Le nostre transenne sono fornite con annessi vari accessori utili come viti di assemblaggio, fascette di recinzione, fermi di sicurezza, sostegni stabilizzatori, ruote per cancelli, protezione antisollevamento, pedane, coperture per schermare, fari per recinzioni mobili, banner per uscite di emergenza, fascette per cavi e nastri elastici.

Tutti i pannelli costituenti le recinzioni possono essere collegati tra loro lateralmente tramite viti e cerniere di collegamento.