Pavimentazione autolivellante (protezione terreni)

COPERTURA MATRAX IN POLIETILENE

La nostra copertura Matrax in polietilene è ottima per la creazione di pavimentazioni temporanee, percorsi pedonali e strade per veicoli nei cantieri, offrendo una copertura ottimale sia su manti erbosi naturali che artificiali.

Nella copertura di superfici speciali come ad esempio le piste in tartan si consiglia di utilizzare insieme a Matrax anche il tappeto Geotextil per garantire una protezione perfetta del suolo.

Grazie alla sua composizione che comprende esclusivamente materiali riciclabili, Matrax si classifica appieno nella categoria dei prodotti Eco-friendly.

Leggera e resistente alle sollecitazioni e alle pressioni, Matrax è stata progettata in modo da avere una superficie sufficientemente ruvida da offrire sia ai mezzi che alle persone che vi circolano un buon attrito.

Le caratteristiche della copertura Matrax

Lo speciale sistema ad incastro dei pannelli contribuisce ad impedire qualsiasi tipo di spostamento dei singoli elementi e crea una superficie liscia e omogenea.

Matrax viene fornita in pannelli dalle dimensioni di 1,22m larghezza x 2,34m lunghezza, dal peso di 21,5kg ciascuno. E’ disponibile sia in colore grigio che semplicemente traslucido. La posa e lo smantellamento di Matrax è semplice e necessita solo di normali strumenti a mano.

COPERTURA PER SUPERFICI PREGIATE TERRATRAK

Dove si usa la copertura Terratrak

Terratrak è quello di cui avete bisogno se necessitate una copertura per superfici pregiate e delicate come manti erbosi di campi da golf e di calcio, prati di giardini e maneggi dal passaggio di mezzi pesanti come camion, carrelli elevatori e gru sopportandone le sollecitazioni.

La composizione della copertura Terratrak

Composto di polipropilene e polietilene, ad alto peso molecolare e ad alta densità, Terratrak è stato creato per permettere e controllare, grazie allo stabilizzante UV, il passaggio della luce solare e dell’aria; ciò permette di mantenere una temperatura adeguata e un ambiente umido sul manto erboso sottostante, evitandone il danneggiamento.

Terratrak è composto da pannelli relativamente piccoli e leggeri ( un pannello misura 1,22mq x 20kg di peso) che ne facilitano la posatura; inoltre il sistema di bloccaggio a sovrapposizione contribuisce alla creazione di una superficie liscia e senza intervalli. Ciò inoltre garantisce una totale protezione del manto erboso sottostante da eventuali sostante e liquidi che potrebbero entrare in contatto con la superficie Terratrak.

ARENA PANELS

I nostri Arena Panels sono stati progettati per offrire una copertura perfetta durante eventi che comprendono la presenza di folle molto grandi e soprattutto di attrezzature pesanti, in quanto garantiscono una distribuzione ottimale del peso e della pressione, soprattutto quando le operazioni montaggio e smontaggio hanno luogo su superfici delicate.

Per una resa massima di protezione del suolo, in caso di copertura di superfici particolarmente delicate consigliamo l’utilizzo aggiuntivo di teli Geotextil o di stuoie Enkamat in modo da massimizzare al massimo l’efficacia del sistema di protezione.

Le caratteristiche degli Arena Panels

L’alluminio in colata continua che compone i nostri Arena Panels fa sì che l’intera copertura funzioni ottimamente sopportando pesi fino a 12t di carico per asse. Il fissaggio tra pannelli avviene tramite giunti completamente rientranti e leggermente sagomati: questo, unito alla profilatura leggera della superficie, rende questa copertura particolarmente adatta al transito del pubblico.

Infine, l’aggiunta di rampe di salita e di collegamenti ai nostri altri sistemi di copertura Terraplas e Rollaway permette di ottenere un sistema finale perfettamente omogeneo e livellato

Un singolo pannello misura 2,15m larghezza x 3m lunghezza x 0,48cm altezza e pesa circa 190kg. Il peso elevato contribuisce a garantire una copertura finale altamente protettiva con un’ottima distribuzione del carico.

I pannelli Arena vengono forniti con la supervisione di un esperto e possono essere messi in posa a mano dagli addetti al montaggio con il solo aiuto di elevatori a forche.

BOX PANELS IN ALLUMINIO

Dove si usano i box panels in alluminio

I nostri Box Panels, composti di alluminio in colata continua, sono ideali per la copertura di superfici piane e garantiscono una distribuzione ottimale del peso dei carichi. Vengono forniti con accessori come teli in PE, Tappeto Geotextil, stuoie Enkamat e di gomma.

L’applicazione ideale della copertura Box Panels è l’impiego come copertura per vie di trasporto, come basi per palchi durante i festival o come varchi d’accesso ai cantieri, per allargamenti della carreggiata e postazioni di montaggio o stoccaggio.

L’aggiunta di tappeti Geotextil o stuoie Enkamat o di gomma rendono i Box Panels la copertura ideale per superfici particolari come l’acciottolato e le piste in tartan.

Le caretteristiche dei box panels in alluminio

Ogni pannello Box misura 2,44m larghezza x 3m lunghezza x 0,48cm altezza, con un peso di 268kg a pannello: ciò fa sì che i pannelli possano essere prelevati e posati solo tramite una gru di carico posteriore. L’elevato peso e la speciale conformazione permettono alla superficie Box Panels di sopportare carichi fino a 12t per asse.

La leggera profilatura dei pannelli li rende facilmente accessibili sia da pedoni che da biciclette, disabili e automezzi.

LD PANELS PER COPERTURA DI SUPERFICI SOLIDE

I nostri LD Panels in alluminio in colata continua rappresentano una soluzione ottimale per la copertura di superfici solide in modo da garantire una distribuzione perfetta del carico in presenza di sollecitazioni leggere.

Vengono forniti con accessori come teli in PE, Tappeto Geotextil, stuoie Enkamat e di gomma, par una copertura ideale di superfici particolari come l’acciottolato e le piste in tartan all’interno di stadi.

Dove si usano gli LD Panels

Questi pannelli sono impiegabili in varie soluzioni: strada di trasporto durante manifestazioni o per varchi di trasporto e autoparcheggi. Gli LD Panels vengono forniti in rotoli dalla misura di 20m larghezza x 3m lunghezza x 0,2cm altezza, con un peso di 1340kg a rotolo, vengono fissati l’uno all’altro proprio sulla lunghezza per far sì che il fissaggio resti stabile anche su superfici staccate.

Lo spessore sottilissimo di soli 2cm garantisce la quasi totale assenza di avvallamenti, mentre la leggera della superficie la rende facilmente accessibili sia da pedoni che da biciclette, disabili e automezzi.

HD PANELS IN ALLUMINIO IN COLATA CONTINUA

Dove si usano gli HD Panels

I nostri HD Panels rappresentano una soluzione poliedrica adatta a molteplici funzioni come la costruzione di strade di cantieri temporanee, slarghi della carreggiata e postazioni di montaggio, in quanto forniscono una base stabile e resistente al passaggio di automezzi pesanti come camion e gru. Sono dunque anche impiegati spesso come superficie di base per piazzole di lavoro stabili e vie carrozzabili.

Le caratteristiche degli HD Panels

Vengono forniti in abbinamento eventuale con i tappeti Geotextil in modo da diminuire al minimo il danno al territorio, contribuendo alla conservazione delle aree naturali nelle quali vengono impiegati, specialmente di quelle sensibili.
I pannelli HD si presentano nella misura standard di 2,50m larghezza x 3,05m lunghezza x 0,43cm altezza e pesano circa 396kg ciascuno. La superficie montata può sopportare un peso massimo di 12t di carico per asse, mentre la sagomatura accentuata dei singoli pennelli è stata progettata per aumentare al massimo la trazione anche su terreni difficili.

La struttura multistrato degli HD Panels conferisce un’elevata stabilità e un’ottimale distribuzione del carico sfruttando al meglio la capacità di portata del suolo sottostante e riducendo al minimo avallamenti del terreno.

Gli HD Panels vengono prelevati dal camion tramite una gru di carico posteriore e fissati garantendo fin dall’inizio della posa un accesso sicuro.

COPERTURA HEXAGON IN PLASTICA RICICLATA

Quando si usa la copertura in plastica riciclata

La nostra copertura speciale Hexagon viene utilizzata specialmente per la creazione di vie di accesso, passaggi pedonali, pavimentazione di tende e aree espositive, strade di servizio e piattaforme. Possono anche essere utilizzate come pavimentazione temporanea e come copertura di aree parking, purché i veicoli che vi transitano non superino le 2t di peso per asse.

Questi molteplici usi sono permessi dalla perfetta capacità di adattamento delle piastrelle Hexagon, massimizzata dalla forma esagonale che consente di utilizzarle in angoli di 30°, 60° e 90° rendendole la soluzione di copertura perfetta per superfici asimmetriche.

Le caratteristiche delle piastrelle Hexagon

Ogni piastrella misura 0,27 m², con una lunghezza d’angolo di 0,32m, un’altezza di 0,4cm e un peso di 3,2kg. Sono disponibili sia in colore bianco che grigio e fornite con accessori aggiuntivi come tappeti il polietilene e Geotextil, in modo da fornite un copertura del terreno ancora più omogenea.

Le piastrelle Hexagon vengono incastrate manualmente tra loro senza bisogno di strumenti aggiuntivi, contribuendo a massimizzare il risparmio di tempo sia nella posa che nello smantellamento.

COPERTURA PLYWOOD IN COMPENSATO SENZA RIVESTIMENTO

Il sistema Plywood è composto da compensato incollato senza rivestimento, simil pino di elliotis. Rappresenta una delle soluzioni più economiche ed indicate per superfici piane che debbano sopportare sollecitazioni medio-leggere, come ad esempio campi da tennis, interni di stadi e prati.

Gli usi comuni della copertura in compensato Plywood

Si tratta dunque di una copertura particolarmente indicata per costruire vie di trasporto temporanee, in quanto i tempi di posa sono brevissimi.

Inoltre, grazie alla possibilità di sovrapporre più strati incollandoli tra loro permettendo una migliore distribuzione del carico, Plywood può anche essere utilizzato come base per il montaggio di piccoli palchi e tribune o come protezione per aree sottoposte a sollecitazioni più intense, per la realizzazione di rampe / coperture di tombini, come strada carrozzabile per mezzi pesanti e protezione di aree delicate.

L’impermeabilità alla luce e all’aria di questa copertura non la rende particolarmente adatta alla protezione dei manti erbosi, per cui nel caso si verifichi tale situazione si consiglia comunque di non prolungare la posa oltre i due giorni.

Le caratteristiche della copertura Plywood

Ogni pannello Plywood misura circa 3,00 m² e fornisce un copertura effettiva di circa 2,44m x 1,22m; lo spessore è di 0,24cm. Il peso varia da asciutto, 35kg, a bagnato, 50kg. E’ disponibile solo un color legno naturale e vengono forniti accessori aggiuntivi come fogli in polietilene e tappeti Geotextil in modo da massimizzare la copertura del terreno ed evitare l’ulteriore diffusione dello sporco.

COPERTURA IN PVC RICICLATO MORBIDO REMOPLA

La copertura ad alta sicurezza

La nostra copertura Remopla, interamente in PVC riciclato morbido con stabilizzatori UV, rappresenta una soluzione particolarmente indicata in zone dove sia richiesto un alto livello di sicurezza in quanto composta da materiale ignifugo di classe B1 difficilmente infiammabile e conforme alla norma DIN 4102.

E’ consigliata per la protezione temporanea di superfici sensibili piane o per la realizzazione di aree parking provvisorie, strade di servizio in tartan, campi da tennis, piste di pattinaggio artificiali, pavimentazione di capannoni e acciottolato. Remopla può essere utilizzato inoltre come base per palchi, tribune e allestimenti di sedie ma anche come base per materiale di risulta come terreno o sabbia, ad esempio in campi da motocross o esibizioni ippiche al chiuso.

Le caratteristiche della copertura in PVC

Ogni pannello Remopla fornisce una copertura di 1,12m larghezza x 0,75m lunghezza, con un’altezza di 0,45cm e un peso per ogni unità di 32kg. Sono disponibili solo in grigio antracite di serie e sono forniti con rampe accessorie per uscite di veicoli senza ostacoli, di teli Geotextil e in polietilene per garantire una perfetta copertura e pulizia sia dell’area trattata che del terreno sottostante.

I pannelli Remopla sono tutti collegabili tra loro creando una superficie leggermente irregolare ma uniforme, che fornisce una perfetta stabilità.
Per eventi particolari sono disponibili rivestimenti Remopla nei colori RAL in base alle esigenze.