Climatizzazione e riscaldamento

Grazie all’ampia gamma di prodotti Racor e McQuay a nostra disposizione siamo in grado di presentarvi una considerevole offerta di diversi prodotti nell’ambito della climatizzazione e del riscaldamento. La nostra offerta comprende: pompe per il raffreddamento/riscaldamento dell’aria, pompe di raffreddamento/riscaldamento dell’acqua, convettori di calore e unità per il trattamento dell’aria.

Qualità di climatizzazione certificata McQuay

L’azienda americana McQuay produce impianti di ultima generazione, rinomati per la loro praticità data dal design compatto e dalla praticità e facilità del loro utilizzo. Particolarmente e costantemente impegnata nella lotta all’inquinamento e nella fabbricazione di macchinari che rispettino pienamente gli standard ambientali, la McQuay investe la maggior parte delle proprie risorse nella produzione di impianti di prima qualità testati singolarmente uno per uno prima del montaggio finale, che rispettano le politiche ambientali nazionali e internazionali.

Un ridottissimo impatto ambientale

I processi produttivi come l’emissione di fumi e gas nell’atmosfera e i consumi di acqua e d’energia vengono costantemente monitorati per ridurne al minimo l’impatto ambientale; inoltre, un’attenta amministrazione dei rifiuti e dei processi di riciclaggio punta a ridurre al minimo gli sprechi.

Non sorprende quindi che la ditta sia stata, nel 1992, la prima ad investire in un nuovo tipo di sostanze refrigeranti che fossero “sicure per l’ambiente” discostandosi dai prodotti climatizzanti a base di clorofluorocarburi. Ad oggi, tutti i climatizzatori McQuay utilizzano sostanze refrigeranti a base di idrofluorocarburi con un’emissione nell’ozono pari a zero.

Impianti di riscaldamento e climatizzazione per grandi eventi

Racor è un’azienda belga leader nel campo del noleggio di attrezzature e macchinari e nella fornitura d’energia per grandi eventi o industrie: dai sistemi di riscaldamento a carburante ai convettori elettrici per impianti di aria condizionata silenziosi, ai contenitori di distribuzione e generazione dell’elettricità ai cavi per l’illuminazione di tende e gazebo.

Tutti gli impianti di climatizzazione Racor sono dotati di una pompa di calore, la quale rende possibile sia il raffreddamento che il riscaldamento dell’aria tramite un solo macchinario; si tratta di un dettaglio determinante nel caso in cui l’evento si svolga in condizioni meteo incerte. Sfruttando la tecnologia “Plug & Play”, questi prodotti necessitano semplicemente l’attacco alla corrente elettrica per iniziare a funzionare in piena autonomia.

Un sistema di climatizzazione avanzato

I macchinari per il raffreddamento/riscaldamento dell’acqua possono essere usati per generare sia acqua calda che fredda, che può a sua volta alimentare convettori d’acqua, unità per la gestione dell’aria o processi industriali di raffreddamento.
I convettori Racor sono estremamente utili nel caso in cui ci sia bisogno di tenere sotto controllo la temperatura, in zone delicate o in aree VIP. Sono particolarmente adatti ad essere utilizzati in strutture come le tende, sotto le quali posso essere facilmente nascosti grazie alle loro piccole dimensioni.

Le unità per il trattamento dell’aria sono connesse ad un’unità d’acqua calda o a una pompa di riscaldamento dell’acqua usando pompe d’acqua da 2 o 4 pollici. Sono macchinari compatti e non molto grandi, dunque possono essere facilmente posizionati anche a grandi distanze dalle unità d’acqua calda: sono ideali per eventi dove lo spazio per il macchinari è limitato.

I macchinari Racor si distinguono per il loro design compatto e per la facilità nel trasporto e nel posizionamento – è infatti possibile sistemarli nell’esatta posizione anche solo tramite un semplice muletto.